Ti trovi in HOME PAGE > CHI SIAMO

IL CENTRO ANZIANI "BELLARIVA, OBERDAN, SAN SALVI"

Nel lontano 1975, il Comune di Firenze acquistò la prestigiosa Villa Arrivabene, dove il Consiglio di Quartiere 2 fu trasferito da via Luna. 
Dopo quella data i locali di Via Luna divennero la sede del Centro Anziani “Bellariva, Madonnone, Oberdan, San Salvi”, oggi “Bellariva, Oberdan, San Salvi”. 
Si tratta di un centro veramente speciale non solo perché fu il primo fondato a Firenze, ma anche perché ha dato corso ad un’ampia serie di iniziative culturali, sportive, turistiche, ricreative e sociali a favore degli anziani e non solo.

Nel corso degli anni sono stati, inoltre, apportati i seguenti abbellimenti dell’ambiente: nel 1995  è stato eseguito da 19 artisti del “Gruppo Donatello” un grande affresco (mt 5x16) sul muro di cinta del piazzale; nel 2005 nel grande salone sono state dipinte tre finestre, a “tromp l’oeil”, che danno luce e colore al locale, volute dalla dirigente di Villa Arrivabene Paola Caputi, la quale si è interessata anche per la realizzazione, qualche anno dopo,  della veranda a lato del  piazzale stesso; nel 2015 è stato donato al Centro  un pannello dipinto da Eugenia Babini del Liceo Artistico “Leon Battista Alberti”, che è stato sistemato nella stanza del Bar. 

Il Centro anziani "Bellariva-Oberdan-San Salvi" aderisce all´A.N.Ce.S.C.A.O.


GALLERIA FOTOGRAFICA

FOTO

Sede distaccata P. za San Salvi - Ingresso

Sede distaccata P. za San Salvi - Olivo

Sede di via Luna - Il murale del gruppo Donatello

Sede di via Luna - Sala musica: il pianoforte veste i colori del Coro di via Luna

Sede di via Luna - Biblioteca

Sede di via Luna - Pannello del Bar

Sede di via Luna - Veranda e biblioteca

Sede di via Luna - Sala grande - Finestra
VIDEO


(Nessun video in questa galleria...)


DOCUMENTI SCARICABILI

• Noi di via Luna_n°43 2018_2019.pdf (PDF - 1.869,63 Kb) » SCARICA

EVENTI CORRELATI

(Nessun evento in programma al momento...)