Ti trovi in NOVITA' > CAPODANNO A NAPOLI E DINTORNI

CAPODANNO A NAPOLI E DINTORNI


Lun 30 Dicembre 2019 - Napoli e dintorni


SPECIALE CAMPANIA CAPODANNO “O’ SOLE MIO!”

Napoli sopra e sotto le Luci di Salerno  

i Borghi del Sud e Montevergine

4 GIORNI 3 NOTTI - 30 DICEMBRE 2019 AL 2 GENNAIO 2020 - Hotel 4*

 

30 dicembre 2019 :  FIRENZE   -  SUMMONTE  IL BORGO INCANTATO

Ritrovo dei partecipanti in luogo e orari da definire Sistemazione in bus e partenza per la Campania. Soste durante il percorso. Arrivo per la sistemazione in ottimo hotel 4 * GREEN PARK HOTEL a Mercogliano e relativo pranzo . Pomeriggio trascorso nel Borgo di Summonte tra Le casette natalizie collocate lungo la caratteristica via Borgonuovo, arteria centrale del paesino del Partenio. Zampognari. Lavorazioni artigianali, luminarie originali  saranno apprezzate durante la visita di questo villaggio cena e  pernottamento.

31 dicembre 2019 :   NAPOLI SOPRA E  SOTTO  -  GRAN  VEGLIONE  IN  HOTEL

Colazione in hotel e vigilia del veglione trascorsa  a Napoli la nostra visita prevede la scoperta  della Galleria Borbonica, il più affascinante percorso del circuito della NAPOLI SOTTERRANEA e rappresenta il vanto dell´ingegneria civile . La nostra visita seguirà un  "Percorso Standard", che consente di passeggiare all´interno nei settori del ricovero bellico e nelle cisterne dell´acquedotto. Accompagnati da una guida locale visiteremo il cuore della città lungo i Decumani dove tutta l’attenzione sarà rivolta verso le tante botteghe artigiane che l’hanno resa famosa nel mondo: via San Gregorio Armeno, la strada degli artigiani del presepe, il Duomo con il Tesoro di San Gennaro fino ad arrivare al caratteristico quartiere di Forcella. Pranzo in ristorante.Rientro in tempo utile ai preparativi al Cenone di San Silvestro  con musica dal Vivo e tante altre sorprese . Buon 2020 a tutti voi ! Pernottamento.

1 gennaio 2020 :  AVELLINO  -  SALERNO  LUCI  D’ARTISTA

Colazione in hotel protratta fino a tarda mattina. Per chi lo desidera il bus sarà disponibile per una visita libera della zona pedonale di Piazza Libertà di Avellino, rinomato luogo di ritrovo durante le  festività. Rientro in Hotel per il tradizionale pranzo del 1 dell’Anno. Nel pomeriggio intorno alle ore 16.00 trasferimento a Salerno per iniziare nel migliore dei modi il 2020  a passeggio tra le spettacolari Luminarie della Rassegna Luci d’artista, la manifestazione più attesa del periodo natalizio in Campania  . Cena a base di pizza in ristorante. Rientro in hotel per il pernottamento.

2 gennaio 2020  :  IL SANTUARIO DI MONTEVERGINE  MOSTRA  DEI  PRESEPI  - FIRENZE

Colazione in hotel e intorno alle ore 10.00 salita con la funicolare più ripida d’Italia al santuario di Montevergine. La struttura religiosa e’ considerata meta di pellegrinaggio estremo. Per le sue caratteristiche di costruzione difensiva ha protetto per molti anni la sacra sindone durante la seconda guerra mondiale. Nel periodo natalizio sono esposti dei bellissimi presepi. .Rientro in hotel per il pranzo - sistemazione bagagli sul bus e  partenza per il viaggio di rientro con sosta nella zona di Caianello per l’acquisto della prelibata mozzarella di bufala. Arrivo previsto in serata ai luoghi di appartenenza.

QUOTA  DI  PARTECIPAZIONE  EURO 460 .00  tutto compreso

SUPPL. SINGOLA  SU  RICHIESTA  EURO  120.00 ( *possibilita’ di sistemazione in Suite con due camere separate-Disponibili 6 singole, con sistemazione a solo e più probabile in suite con WC comune)

LA QUOTA COMPRENDE : Pullman ALA BUS GT per tutto il viaggio - Sistemazione in ottimo hotel 4* - tre pensioni complete , cenone e pranzo di capodanno bevande incluse – pasti in ristorante a Napoli e Salerno - visite guidata a Napoli e alla Galleria sotterranea -ingresso alla galleria Borbonica -funicolare Montevergine - assicurazione – nostro accompagnatore

LA QUOTA NON COMPRENDE : eventuale tassa di soggiorno – mance – eventuali  ingressi   - extra personali in genere. N.b. L´ordine delle visite potrebbe variare, pur mantenendo inalterato il contenuto del viaggio.

*In caso di maltempo l’escursione a Montevergine potrebbe essere sostituita con un´altra visita.

logo blu fondo trasparente.pngRichiesto acconto di euro 100,00 all’iscrizione saldo 20 giorni dalla partenza

Per informazioni e prenotazione telefonare a Piero Tofani

347 8895660 email  ptofani@gmail.com



Argomenti correlati: ATTIVITA > GITE SOCIALI


GALLERIA FOTOGRAFICA

(Nessuna foto in questa galleria...)

DOCUMENTI SCARICABILI

(Nessun documento disponibile...)